Annullamento dell’ordine e diritto di recesso
In caso di problemi il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per email all’indirizzo info@pitardi.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni con una delle seguenti opzioni:
⦁ una comunicazione scritta da inviare a: Flli. Pitardi, Via Ugo Foscolo 28, 73020 Cursi , mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione, in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Il diritto di recesso è invece escluso:
⦁ per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Pitardi, secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
⦁ per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.
Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato o mediante ricarica Paypal su conto a lui intestato.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui Pitardi riceve notizia del recesso da parte del Cliente e riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: S.S 16 km 981, zona industriale, 73020 Melpignano (Lecce)
Le spese per la restituzione dei Prodotti a Pitardi non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.