Le presenti condizioni di vendita costituiscono il contratto di acquisto dei prodotti esposti ed in vendita sul sito e-commerce Pitardi, con url www.pitardi.it.
Qualsiasi ordine inoltrato comporta l’accettazione di tale contratto da parte del Cliente.
Il Cliente che effettua la procedura di acquisto e porta a termine uno o più ordini dichiara di essere maggiorenne e si assume la totale responsabilità di qualsiasi tipo di acquisto effettuato sul sito www.pitardi.it.
Al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei Clienti, il contratto di acquisto rispetta il decreto legislativo del 6 settembre 2005 n.206, che armonizza e riordina le normative concernenti i processi di acquisto e consumo nel rispetto della Costituzione ed in conformità ai principi contenuti nei trattati istitutivi delle Comunità europee, nel trattato dell’Unione Europea, nella normativa comunitaria con particolare riguardo all’articolo 153 del Trattato istitutvo della Comunità economica europea, nonché nei trattati internazionali.
Informativa sui prezzi e sulle modalità di pagamento
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Pitardi si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente nella pagina del carrello, in base alla quantità di merce ordinata.
Pagamenti: Il pagamento può avvenire contestualmente all’ordine sul sito PayPal tramite carta di credito o altri metodi di pagamento accettati da detto servizio (non è necessario possedere un account Paypal); tramite bonifico bancario, secondo gli estremi visualizzati al Check-Out; alla consegna della merce in sede.
Spedizioni in Italia: La spedizione viene effettuata con GLS Corriere Espresso o agenzia di trasporto che puo’ variare. La consegna in Italia è garantita entro 3-6 giorni in tutti i capoluoghi di provincia e nei loro hinterland, ed ha un costo fisso prefissato a kg
Garantiamo la spedizione in tutta Europa ma i costi vanno preventivati a parte dall’acquisto tramite mail info@pitardi.it
La consegna viene effettuata tramite GLS Corriere Espresso o agenzia trasporti e i tempi di consegna variano in base al tipo di spedizione.
Quindi dopo la conclusione dell’acquisto provvederemo a inviare mail preventivando la spedizione, defalcando il prezzo pagato già per la spedizione e fatturando a parte il nuovo costo, che verrà pagato dal cliente tramite bonifico.
Nel caso di mancato accordo su preventivo di spedizione sarà garantito il recesso da parte del cliente che verrà rimborsato di tutta la spesa effettuata, tramite modalità di pagamento scelta.
Garantiamo la spedizione in tutto il resto del mondo, ma i costi vanno preventivati a parte dall’acquisto tramite mail info@pitardi.it
La consegna viene effettuata tramite GLS Corriere Espresso o agenzia trasporti e i tempi di consegna variano in base al tipo di spedizione.
Quindi dopo la conclusione dell’acquisto provvederemo a inviare mail preventivando la spedizione, defalcando il prezzo pagato già per la spedizione e fatturando a parte il nuovo costo, che verrà pagato dal cliente tramite bonifico.
Nel caso di mancato accordo su preventivo di spedizione sarà garantito il recesso da parte del cliente che verrà rimborsato di tutta la spesa effettuata, tramite modalità di pagamento scelta.
Peso oggetti
I pesi degli oggetti in vendita sul sito possono variare in base a umidità e tipo di pietra
Informativa sulla conclusione di un ordine
Dopo aver terminato la procedura di acquisto, Pitardi invierà al Cliente, una email di conferma ricevimento ordine. Il Cliente è invitato a stampare l’email e a conservarla, fino a merce ricevuta. Nel caso in cui il Cliente non dovesse ricevere l’email di conferma ricevimento ordine, è invitato a comunicarlo attraverso i Contatti.
Impossibilità evasione di un ordine
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Pitardi contatterà tempestivamente il Cliente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per il Cliente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Nel caso in cui, invece, l’ordine fosse impossibilitato ad essere evaso a causa di dati incompleti o comunque inesatti del Cliente, in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, Pitardi prenderà contatto con il Cliente prima di evadere l’ordine.
Annullamento dell’ordine e diritto di recesso
In caso di problemi il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per email all’indirizzo info@pitardi.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni con una delle seguenti opzioni:
⦁ una comunicazione scritta da inviare a: Flli. Pitardi, Via Ugo Foscolo 28, 73020 Cursi , mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione, in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Il diritto di recesso è invece escluso:
⦁ per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Pitardi, secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
⦁ per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.
Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato o mediante ricarica Paypal su conto a lui intestato.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui Pitardi riceve notizia del recesso da parte del Cliente e riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: S.S 16 km 981, zona industriale, 73020 Melpignano (Lecce)
Le spese per la restituzione dei Prodotti a Pitardi non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.
Eventuali reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Pitardi, inviando un’email a info@pitardi.it.
Informativa controversie
Il contratto di vendita tra il Cliente e Pitardi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.